giovedì 10 febbraio 2022

Lavoro smart working: come rendere accogliente il tuo studio

Lavorare da casa è una pratica sempre più diffusa negli ultimi anni. Molte aziende continuano a ricorrere al cosiddetto “smart working”, grazie all’uso di un PC e di una connessione a Internet.

Lavorare da casa sembra facile e comodo, ma è necessario attrezzarsi nel modo giusto e avere un ambiente idoneo. Come rendere lo studio accogliente, confortevole e funzionale al proprio lavoro? Continua a leggere e scopri i nostri consigli!

Lavoro smart working: consigli per un ambiente ideale

Come rendere accogliente lo studio di casa


L’home office, ossia ufficio casalingo, è un luogo dove il lavoratore può immergersi nelle proprie attività e affrontare tutti i progetti della giornata senza preoccuparsi di non avere tutto il necessario.

Dal momento che si passerà tante ore al giorno nello studio, perché non renderlo più confortevole e accogliente? Ecco qualche suggerimento per realizzare un perfetto ufficio da casa e sentirsi più motivati e predisposti al lavoro quotidiano.

Trova uno spazio idoneo

La prima cosa a cui è necessario pensare per creare il tuo home office è lo spazio in cui verrà realizzato. Potrebbe essere una stanza che non usi o un angolo di una camera perfetto per un piccolo studio.

A seconda dello spazio che hai a disposizione, scegli i mobili più o meno adatti al tuo ambiente. Se hai un piccolo spazio puoi scegliere di dedicarlo alla scrivania e ottimizzare lo spazio e renderlo confortevole con oggetti, mensole e quadri. Se invece hai la possibilità di avere stanza intera, puoi aggiungere molti altri mobili come una libreria, una cassettiera e un divano. Arreda la stanza come più ti piace aggiungendo tappeti, lampade, quadri e oggetti vari.
I mobili devono seguire lo stile giusto armonizzato con il resto della stanza.

Quali oggetti e strumenti  inserire nell’home office?

Ci sono alcuni elementi fondamentali che non possono mancare nell’home office, per renderlo funzionale ed efficiente:
- il computer, fisso o portatile,
- un telefono
- la scrivania, centro dello spazio,
- una sedia comoda,
- una libreria o mensole apposite,
- scaffali,
- quaderni, penne, agenda, ecc.,
- documenti, cartelle varie.
Aggiungi dettagli per rendere lo spazio originale e personale, come quadri, soprammobili,  tappeti, cuscini o delle piante.

Quali colori scegliere?

Per creare un ambiente accogliente  scegli la palette di colori giusti sia per quanto riguarda l'arredo e sia per le pareti della stanza (o anche solo la singola parete dove è situata la scrivania).
Molto usate sono le tonalità neutre: beige, bianco, grigio perla e marrone.

Per un effetto originale e sicuro, nel rispetto del tuo ambiente e della salute prova Ecolith, le pitture minerali Auro a base di grafene.


Home office: come rendere lo studio di casa confortevole con le pitture minerali di Auro

Ecohabitat, in collaborazione con AURO, presenta la linea rivoluzionaria Ecolith,  pitture minerali, direttamente dalla casa tedesca.

Le pitture minerali firmate AURO, si differenziano per l’innovativa formula e per le sue caratteristiche che rendono le superfici immuni a contaminazioni superficiali esterne.

Ecolith, a base di grafene, è altamente isolante e resistente, contribuisce a mantenere inalterato il microclima delle vostre abitazioni. La sua struttura permette un'applicazione estremamente semplice del prodotto: ne basta poco ed è possibile lavorare ampie superfici.

Auro 341 pittura minerale Auro


La linea di pitture minerali Auro è composta dalle versioni Ecolith Interior e/o Ecolith Exterior.
Le sue differenti sfumature lo rendono un  prodotto versatile, unico e irresistibile. Si adatta perfettamente a ogni superficie oltre ad essere una delle pitture più convenienti di tutto il catalogo Auro.

 Le pitture minerali AURO n.344 e n. 327, sono specifiche anche per la muffa.

Ecolith deriva dalla costante ricerca dei laboratori AURO. Gli studi innovativi tracciano un nuovo sentiero per il futuro della bioedilizia caratterizzata da un'elevata qualità ecologica destinata ai privati e ai professionisti.

Per maggiori informazioni sui prodotti Auro:

eco-habitat.it

3394161816 Marco Ricci info@eco-habitat.it

Nessun commento:

Posta un commento