lunedì 31 gennaio 2022

5 consigli per avere uno stile di vita eco-sostenibile

Ogni giorno siamo bombardati da notizie e informazioni sulle questioni ambientali legate al surriscaldamento globale e all'inquinamento del pianeta.

Se vuoi contribuire a mantenere il tuo ambiente sano e acquisire abitudini green scopri i nostri consigli per avere uno stile di vita sostenibile ed ecologico.


Stile di vita sostenibile: 5 consigli per avere abitudini green

Stile di vita eco-sostenibile


Secondo uno studio ben 3 italiani su 4 (circa il 74%) si interroga circa le proprie abitudini quotidiane. È emerso, dunque, che tale percentuale della popolazione è pronta a cambiare e diventare più sostenibile.

Una vita eco-sostenibile è possibile, basta cominciare a mettere in pratica alcune regole ed iniziare dalle piccole cose.

Le nuove abitudini green acquisite diventeranno la quotidianità e sarà sempre più facile tutelare l'ambiente e la nostra salute.

Ecco per te 5 consigli utili:

1. RISPARMIA ACQUA ED ENERGIA: in casa adotta comportamenti green come evitare di sprecare acqua ed energia. Ad esempio  chiudi il getto dell’acqua mentre ti lavi i denti, imposta il termostato variando di pochi gradi rispetto alla temperatura esterna. Inoltre scegli marchi green che certificano una produzione consapevole e sostenibile.

2. LIMITA GLI SPRECHI: cerca di fare una spesa intelligente acquistando giornalmente solo prodotti freschi.
Riduci anche la plastica in casa e gli oggetti monouso etilozza maggiormente materiali più green come il vetro e altri riutilizzabili. In questo modo avrai uno stile di vita molto più sostenibile.

3. ACQUISTA A CHILOMETRO ZERO: in questo modo avrrai la certezza sulla qualità dei prodotti e stimolare l’economia locale.
Non tutti sanno che più passaggi logistici si traducono infatti in una quantità maggiore di anidride carbonica immessa nell’ambiente.

4. USA LA BICI ED I MEZZI PUBBLICI: troppo spesso usiamo l’auto anche per fare pochi kilometri.  A volte però fare una passeggiata o usare a bici per andare al negozio dietro l'angolo, può davvero cambiare la nostra vita ed avere effetto positivi sulla nostra salute e sul benessere ambientale.

5. ACQUISTA ELETTRODOMESTICI GREEN: usa prodotti a basso consumo.
Il consiglio è quello di scegliere gli elettrodomestici di classe A+, A++, A+++. Le classi energetiche indicano il consumo energetico di un elettrodomestico e fanno riferimento anche alla sua filiera produttiva e al suo smaltimento. Evita di acquistare elettrodomestici che non forniscono informazioni sulla classe energetica.


Adotta uno stile di vita più sostenibile iniziando dalla scelta di materiali green per la tua casa! Scopri i prodotti naturali offerti da eco-habitat.it.

Per maggiori informazioni:
Marco Ricci, cell. 3394161816
Email: info@eco-habitat.it

Nessun commento:

Posta un commento