venerdì 14 gennaio 2022

Pantone svela il colore dell'anno 2022: Very Pery

È il 17-3938 Very Peri il nome completo del colore dell’anno scelto da Pantone Color Institute. Scopriamo insieme le caratteristiche di questa tonalità che dominerà il 2022.

 

PANTONE COLOR OF THE YEAR: descrizione e analisi del colore dell'anno 2022

Pantone colore dell'anno 2022


“Una dinamica tonalità blu pervinca con un vivificante sottotono rosso violaceo fonde la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’eccitazione del rosso”, dichiara Laurie Pressman, Vicepresidente di Pantone Color Institute, che spiega il perché della scelta: “Grazie ad un nuovo colore, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. La società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione ed espressione e la complessità di questa nuova tonalità di blu, infusa di rosso-viola, evidenzia le possibilità che si aprono davanti a noi”, afferma Laurie Pressman, Vicepresidente di Pantone Color Institute, che spiega il motivo sottostante questa scelta.
Ogni anno diventa sempre più difficile scegliere il colore giusto, e la decisione finale è preceduta da una ricerca ardua delle nuove tendenze e su cosa influenza maggiormente il mondo. Un colore di tendenza determinerà le vetrine e di conseguenza i nostri armadi, gli arredi e perfino il colore delle pareti della nostra casa.

La scelta del Pantone del colore dell’anno è frutto, dunque, di un'attenta analisi delle tendenze, perlustrando ogni ambito, dal mondo dello spettacolo alla produzione cinematografica, tutte le sfere del design, le collezioni d'arte, nuovi artisti, la moda, così come i nuovi stili di vita e le condizioni socio-economiche. Le influenze arrivano da tutti i settori, anche da nuove tecnologie, materiali, e tutto ciò che hanno un effetto sul colore, come le piattaforme di social media e i suoi “influencer” e da eventi sportivi e di ogni genere che determinano la vita nell’intero globo
terrestre.

Da oltre 23 anni, il Pantone Color of the Year influenza le decisioni di aziende e la produzione di ogni oggetto influenzando di conseguenza gli acquisti in svariati settori come la moda, arredamento di interni, design industriale, graphic design e molto altro ancora.

Da Pantone ad Auro: color for life, la tua tonalità preferita sulle pareti della tua casa

Auro, azienda leader nel mercato delle vernici e finiture naturali, permette di scegliere tra una vasta gamma di colori che meglio rispecchiano i nostri gusti e le tendenze di ogni anno.
Si tratta di una pittura murale o pittura all'argilla che si adatta in ogni tipo di ambiente.



Auro è il primo produttore di vernici a sviluppare un sistema tintometrico a macchina per pitture murali con paste ecologiche. I nuovi pigmenti di origine minerale permettono di ottenere sfumature forti e più colorate rispetto a quelle classiche presenti sul mercato.

Trova la tua tonalità preferita tra la vasta gamma di colori: 800 colori diversi per ogni
necessità!


Cosa aspetti? Scegli il tuo colore e trasforma subito la tua casa! 

Per maggiori informazioni sui prodotti Auro:

info@eco-habitat.it
Cell. 3394161816 Marco Ricci
Email: info@eco-habitat.it

Oggi, con la diffusione del COVID-19, la salubrità degli ambienti interni è fondamentale e,
con Auro, la si ottiene in un attimo!

Nessun commento:

Posta un commento