venerdì 28 gennaio 2022

La canapa come isolante naturale per la tua casa: il futuro è green

La canapa è un materiale sempre più diffuso nel settore edilizia. Le fibre vegetali permettono di avere infatti molti vantaggi ambientali e consente di avere un isolante perfettamente naturale e resistente per la tua casa.

LA CANAPA IN EDILIZIA: UNA SCELTA ECO-SOSTENIBILE


Canapa isolante naturale


La canapa offre diversi vantaggi nel campo dell'edilizia in quanto offre soluzioni migliori:
- coltivazione semplice,
-ha una rapida crescita,
- richiede uno basso consumo di acqua,
-raramente attaccata da parassiti.
Inoltre è resistente al fuoco e può sostituire il legno e vetro per la sua capacità di essere refrattaria a insetti e muffe.

Come materiale “carbon negative“, sintetizza il carbonio ed è capace di ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera. Gli ambienti risultano più salubri.

La canapa consente una sostenibilità ambientale ed economica: abbassa i costi di produzione e ha un basso impatto ambientale. In fase di coltivazione necessita di una bassissima quantità di acqua e l'assenza di proteine permette di evitare l'uso di pesticidi e antiparassitari. La sua crescita veloce in 4 mesi permette un minore dispendio energetico rapportato alla produzione e le sue radici fertilizzano il terreno naturalmente.

ISOLANTE NATURALE IN CANAPA: EDILCANAPA

Edilcanapa utilizza la canapa in ambito edilizio. L’azienda produce materiali per l'edilizia totalmente naturali nel rispetto dell'equilibrio eco-ambientale garantendo un risparmio energetico e la biodegradabilità.

Il marchio Edilcanapa è il risultato di  un'accurata ricerca grazie ad uno staff tecnico specializzato negli arredi e nella ristrutturazione della casa. La tutela dell’ambiente è della salute è la missione dell'azienda che ha portato ad abbinare la canapa anche ad altri materiali usati nelle costruzioni: la CALCE.

I materiali delle linee Edilcanapa derivano da una lavorazione innovativa che fonde la Canapa Sativa, trattata alla calce. Sono naturali al 100%: contengono additivi di origine vegetale o naturale e sono realizzati con basso impiego energetico e di acqua, biodegradabili e sono riutilizzati al 100%.

Il risultato è una vastità di pannelli isolanti naturali altamente performanti, che consentono un alta resistenza e facilità di installazione.

Proteggi la tua casa!
Costruire bene, abitare sano.

Maggiori informazioni:
eco-habitat.it
Marco Ricci, cell. 3394161816
Email: info@eco-habitat.it

Nessun commento:

Posta un commento