lunedì 3 gennaio 2022

Isolante termico naturale in sughero

Un isolante termico naturale è perfetto per l'ambiente domestico in quanto hanno un valore elevato di inerzia termica, ovvero una buona massa e una bassa conduttività.

Quali sono i materiali migliori? Fibra di legno, cellulosa, paglia, canapa e sughero sono in grado di assorbire o trattenere il calore e rilasciarlo prima che lo stesso entri nella casa.

Cappotto in sughero per interni: caratteristiche e vantaggi

Il sughero è uno dei materiali più diffusi, usato fin dai tempi antichi. In passato era prezioso per costruire utensili domestici in quanto resistente ed inalterabile.
Quali sono oggi gli usi nel campo dell'edilizia?

I rivestimenti in sughero in edilizia sono usati per gli ambienti interni, per pareti o pavimenti.
I pannelli di sughero garantiscono un isolamento termico delle stanze: si crea un cappotto termico che permette in inverno di preservare l'ambiente dal freddo e in estate, date le caratteristiche intrinseche del sughero, dal caldo, mantenendo la stanza a temperature confortevoli.

Inoltre, il sughero ha proprietà fonoassorbenti: riduce il rumore che proviene dall'esterno o dalle altre stanze migliorando l’acustica e riducendo anche il suo riverbero.

Il sughero è 100 % naturale, sicuro per l'ambiente e per la nostra salute. È atossico, igienico, asettico, inodore, anallergico e antistatico.

Oggi vi proponiamo il cappotto termico prodotto in sughero realizzato da LIS.

Isolante termico naturale in sughero LIS

isolante termico naturale in sughero Lis



La Lavorazione Italiana del Sughero (LIS) produce isolanti naturali quali cappotto termico esterno e cappotto termico interno interamente in sughero.
L’isolamento della parete viene realizzato tramite il sistema “a cappotto” interno (o esterno) con l'utilizzo di pannelli in sughero naturale compresso ad alta frequenza di colore biondo. Non contengono impurità, a tronco di piramide e bordi smussati; taglio dritto e spessori e peso di 140/160 Kg/mc circa.

I pannelli vengono applicati sul lato interno oppure esterno della parete intonacata, pulita mediante l'uso di una pasta adesiva traspirante GEOLIS posta sulla superficie del pannello. Successivamente si effettua una rasatura dei pannelli e una finitura con velo d'intonaco.

I pannelli LIS consentono un perfetto isolamento termico e acustico in modo completamente naturale e inoltre permettono di avere una casa protetta da muffe e umidità.

CAPPOTTO TERMICO: ECOBONUS 2022

I lavori di isolamento a cappotto con pannelli godono del Superbonus 110% nel periodo fissato dalla legge: dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022.

E’ prevista una proroga di 6 mesi fino al 31 dicembre 2022 che includono le spese sostenute per lavori condominiali o alle parti comuni di edifici composti da due o quattro unità immobiliari distintamente accatastato se al 30 giugno 2022 è stato effettuato almeno il 60% dell’intervento complessivo.


Scopri i prodotti in sughero LIS: visita il nostro eco-habitat.it

Per maggiori informazioni: 3394161816 Marco Ricci, email info@eco-habitat.it

Nessun commento:

Posta un commento