lunedì 18 maggio 2020

Famiglia green: consigli per preservare l'ambiente domestico

Famiglia green, è in casa che comincia la lotta per l'ambiente. Ne è convinta la multinazionale Usa InSinkErator. Che in occasione della Giornata mondiale della Terra (22 aprile), istituita dall'Onu quasi 50 anni fa, propone le sue 7 regole auree per fermare gli sprechi e limitare l'inquinamento. Salvando il salvabile. Ecco i suoi consigli.

Famiglia green: come preservare l'ambiente della vostra casa


Plastica


Una famiglia green che si rispetti ha sempre un occhio di riguardo alla plastica che utilizza ogni giorno. Si consideri che in Italia, negli ultimi 55 anni, la produzione è aumentata da 15 a 310 milioni di tonellate annue.  Il consiglio è quello di tornare a utilizzare le care vecchie borracce per trasportare i liquidi o, in alternativa, ad usare le bottiglie di vetro.

Come conservare il cibo


Come rivela l'ONU,  la gran parte degli sprechi provengono proprio dalla nostra cucina. Si consiglia di tenere separate dagli altri cibi le banane, le pesche e gli avocado. Conservare le patate con le mele fa sì che i tuberi si mantengano più a lungo senza sviluppare germogli. Lavare la frutta e asciugare la verdura prima di metterli in frigo.

Acqua


Il risparmio dell'acqua è un altro must della famiglia green. Ci sono molti modi per risparmiare questo elemento fondamentale della nostra vita. Ad esempio buona norma ricorrere alle docce, per l'igiene personale, rispetto al bagno nella vasca; quando ci si lava i denti bisogna chiudere il rubinetto durante lo spazzolamento. InSinkErator suggerisce di usare miscelatori intelligenti, rubinetti di ultima generazione, che possono erogare acqua filtrata, salutare ed economica.

Design ecosostenibile ed elettrodomestici


Per un ambiente sano ed equilibrato in cui una famiglia green vive, un altro aspetto importante da tenere in considerazione è un design sostenibile. E' possibile acquistare componenti per la cucina a gas di nuova generazione; rivestimenti in legno, materiale ecologico che abbiano caratteristiche isolanti, ecc.
La famiglia green dovrebbe poi porre particolare attenzione agli elettrodomestici, dall'acquisto alla gestione. Si consiglia di staccare la presa dalla corrente in quanto gli apparecchi in stand-by consumano elettricità, ad eccezione del frigorifero. Anche le lampadine possono essere scelte led a basso consumo.

 

Famiglia green: pulizia casa con prodotti naturali


La pulizia della propria casa è uno degli aspetti più importanti della nostra vita domestica. Per una famiglia green usare prodotti naturali per la pulizia assicura un ambiente sano ed ecologico. Auro offre numerosi articoli per la pulizia della casa: dal pavimento ai mobili, dalla biancheria all'igiene personale.
Oggi vi proponiamo Auro n. 471, il pulitore Universale.


Famiglia green: consigli per preservare l'ambiente domestico


Questo detergente concentrato rimuove anche lo sporco più ostinato. Adatto per piastrelle molto sporche, pavimenti in PVC e molte altre superfici. Ha un odore delicato, è diluibile in acqua, dal dosaggio facile.


Per maggiori informazioni sui prodotti Auro: 3394161816 Marco Ricci info@eco-habitat.it
 

Oggi, con la diffusione del COVID-19, la salubrità degli ambienti interni è necessaria e, con Auro, la si ottiene immediatamente!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento