lunedì 25 maggio 2020

Come pitturare casa da soli: consigli e suggerimenti

Come pitturare casa da soli? Consigli e suggerimenti per cambiare il colore delle pareti della vostra casa in modo completamente autonomo.

Come pitturare casa da soli


Le mura della nostra casa richiedono cura e manutenzione. Sporche o con un vecchio colore che non rispecchia più i nostri gusti, le mura necessitano di essere pitturate in maniera accurata per rinfrescare l'ambiente e perché no anche per dare un nuovo aspetto alla vostra casa. Oppure abbiamo appena acquistato una nuova casa e vogliamo dedicarci al faidate. Ma come pitturare casa da soli?
Oggi vogliamo aiutarvi e darvi dei consigli utili per imbiancare le vostre pareti in modo professionale.
Per prima cosa sarà necessario avere il materiale giusto:
  1. Teli trasparenti e scotch di carta, per coprire bene i vostri mobili, infissi, pavimenti, porte e battiscopa;
  2. Un rullo e pennelli a punta fine, i primi servono per imbiancare superfici ampie e si secondi per pitturare ogni angolo;
  3. Una scala;
  4. Secchio, necessario per diluire la pittura, nel caso in cui non usiate le pitture già pronte alluso;
  5. Fissativo e stucco, prodotti a base d’acqua utili per la preparazione della parete all'imbiancatura.
  6. Idropitture, a base d’acqua per tinteggiare le pareti di casa.
Per le sue importanti caratteristiche vogliamo spendere due parole in più sull’ultimo punto.
Una volta acquistato il materiale da usare e scelto il colore che preferite la tinteggiatura può avere inizio:
  • Coprire bene i pavimenti, i mobili, il battiscopa, gli infissi con i teli e lo scotch.
  • Stucca le imperfezioni, le crepe e i buchi che sono presenti sui muri; successivamente passa sulle zone trattate della carta vetrata per rendere la superficie liscia ed omogenea pronta per i prossimi passaggi.
  • Applica un fissativo: migliorerà la stesura dell’idropittura.
  • Dopo aver versato una parte della pittura nel secchio, diluisci secondo le indicazioni dell'etichetta e immergi il rullo prestando attenzione a far sgocciolare il prodotto in eccesso su di un’apposita griglia. Dopo inizia a stendere la pittura in modo omogeneo partendo dal soffitto in modo da formare fasce di righe dritte . E'importante che una volta iniziata la tinteggiatura di una parete deve essere portarla a termine senza fare pause per avere un bel colore omogeneo.
  • Dopo aver pitturato l'intera parete puoi dedicarti agli angoli e ai profili con il pennello a punta fine.
  • Aspetta che la prima mano si asciughi e successivamente inizia a dare la seconda mano ricordandoti di procedere con linee perpendicolari alle prime.
  • La carta vetrata ti aiuterà ad eliminare le sbavature e le gocce in eccesso. Pulisci subito le macchie sul pavimento e sui mobili con un batuffolo di cotone bagnato di acqua per evitare che si secchino.
Infine vi consigliamo di pitturare le pareti durante i mesi caldi in quanto facilitano l'asciugatura e velocizzano i tempi.

Come pitturare casa da soli: pittura foto catalitica - bianco fresco Auro n 328


Come pitturare casa da soli



Oggi vi presentiamo la pittura foto catalitica - bianco fresco di Auro. Se vi state chiedendo come pitturare casa da soli usando vernici naturali, questo prodotto rappresenta la prima pittura murale completamente naturale con effetto fotocatalitico: le materie prime funzionano da catalizzatore che, attraverso la luce, abbatte gli odori e le sostanze inquinanti nell'aria rendendoli neutre. E' traspirante, non contiene solventi ed è diluibile. Efficacia provata.

Si consigliano i prodotti Auro: fissativo n. 301 e stucco n. 329.

Inoltre, per la scelta dei colori per le pareti della tua casa affidati alla nostra vasta gamma di pitture naturali per interni COLORS FOR LIFE che contiene quasi 800 tonalità diverse.

Cosa aspetti? Ordina oggi la vernice naturale adatta a te! Per maggiori informazioni sui prodotti Auro: 3394161816 Marco Ricci info@eco-habitat.it


Oggi, con l'emergenza del COVID-19, è necessaria la salubrità degli ambienti interni che viene garantita dai prodotti Auro.

1 commento:

  1. Grazie per questi preziosissimi ed utili consigli che approvo e condivido. Buon lavoro a tutti! Leonardo Clamor

    RispondiElimina