giovedì 28 maggio 2020

Eco-sostenibilità: rivestimenti in sughero nell'edilizia

Il sughero è uno dei materiali più usati fin dai tempi antichi in quanto veniva utilizzato per costruire utensili domestici poiché resistente ed inalterabile. Quali sono oggi gli usi dei rivestimenti in sughero nel campo dell'edilizia? Scopriamolo in questo articolo.

Rivestimenti in sughero per interni: caratteristiche e vantaggi


I rivestimenti in sughero in edilizia vengono usati per gli ambienti interni, in particolare per pareti o pavimenti.
Rivestendo la vostra casa con dei pannelli di sughero potrebbe garantire un isolamento termico delle stanze. Si crea un cappotto termico che permette in inverno di preservare l'ambiente dal freddo e in estate, date le caratteristiche intrinseche del sughero, dal caldo, mantenendo la stanza a temperature confortevoli. Tutto questo migliora l’abitabilità del vostro ambiente domestico e inoltre vi darà un vantaggio economico in quanto permette di risparmiare.
Un' altra caratteristica del sughero riguarda la sua proprietà fonoassorbenti: riduce il rumore proveniente dall’esterno o dalle altre stanze donando un’acustica migliore riducendo anche il suo riverbero.

Il sughero: 100 % naturale


Il sughero è un materiale ecologico e 100 % naturale.  E' il tessuto di rivestimento della quercia da sughero, la sughera, raccolto in periodi ciclici decennali. L'albero da cui è tratto rimane in buone condizioni in modo da poterlo rigenerare. La corteccia è, dunque, come un frutto che può essere raccolto senza abbattimenti di alberi e disboscamenti. L'impatto sull'ambiente è, quindi, pari a zero.
Inoltre, il sughero è atossico ed igienico: inodore, asettico, anallergico e antistatico.


Rivestimenti in sughero: pannelli LIS


Eco-sostenibilità: rivestimenti in sughero nell'edilizia


LIS (Lavorazione Italiana del Sughero) è l’azienda leader in Italia per i materiali ecocompatibili in sughero naturale. I rivestimenti sono pannelli naturali in sughero super compresso e di alta densità per isolamento termo-acustico.
Risolve definitivamente problemi relativi a umidità, muffe, condense, termiche e acustica. Può essere usato anche per isolare il pavimento. Si tratta infatti di un eccellente materiale in grado di garantire alte prestazioni ed un’ottima resa estetica.
Presenta altri vantaggi: oltre ad essere naturale è ecologico, traspirante ed è inalterabile nel tempo.

Scopri tutti i prodotti in sughero LIS: visita il nostro eco-habitat.it 
Per maggiori informazioni: 3394161816 Marco Ricci, email info@eco-habitat.it

Nessun commento:

Posta un commento