lunedì 18 maggio 2020

Abbinare i colori delle pareti di casa: consigli e idee

Arredare casa con il giusto colore e stile richiede impegno e dedizione. Ma come abbinare i colori delle pareti di casa? Ecco alcuni consigli per non sbagliare.


Come abbinare i colori delle pareti della tua casa


Il design interno di una casa necessita di particolare cura per rendere l'ambiente piacevole e confortevole. Non sono solo importanti solo gli arredi e gli accessori ma anche il colore delle pareti è decisivo per creare armonia e coerenza tra i vari elementi di una stanza.
Se avete appena comprato casa o volete rinnovare il vostro ambiente domestico vi starete chiedendo come abbinare delle pareti senza rischiare di sbagliare. Per dare un tocco di modernità e freschezza alla casa dovrete tenere a mente qualche punto fondamentale come:
  • Gli arredi
  • Lo stile che avete scelto
  • Le vostre preferenze
Un aspetto importante da tenere in considerazione è la dimensione della vostra casa e se è abbastanza luminosa. Colori decisi e scuri o vivaci potrebbero rendere il vostro ambiente più cupo, più piccolo e poco raffinato.

Arredi


Se il colore dei vostri arredi sono chiari e il pavimento ha tonalità calde o si tratta di un parquet è consigliato usare tinte neutre e usando accessori come quadrilampadari dalle tonalità più decise.

Quale colore scegliere?


Se preferite le interruzioni di colore allora potete dipingere solo un lato della parete come ad esempio la testata della camera da letto oppure quella dove sarà posto il divano del soggiorno con una tonalità diversa da tutte le altre pareti della stanza ma scegliendo un colore che si abbini con tutto il resto.
Per quanto riguarda il corridoio, generalmente zona di passaggio, il bianco è il colore ideale, neutro che non passa mai di moda. Per chi preferisce colorare anche questo spazio della casa è possibile scegliere un tono deciso,  in armonia con tutto il resto.
Una tendenza diffusa nell'arredamento moderno è quella di usare contrasti. Dalla classica contrapposizione tra il bianco e il nero, ai chiaroscuri con tinte diverse oppure con due diverse intensità dello stesso colore (rosa acceso con il rosa pallido). Oppure, si può creare contrasto con tinte calde e tinte fredde: se si abbina un colore caldo (il giallo, l’arancione, il rosso) con un colore freddo che dilata lo spazio (il verde, porpora, l’azzurro). In questo modo si crea stabilità ed equilibrio. In alternativa si possono accostare due colori complementari come il giallo e il viola, o il rosso e il verde.
In realtà la scelta dei colori dipende molto da come volete far percepire il vostro ambiente domestico e la vostra creatività farà da guida. Se non vi sentite sicuri delle vostre scelte potete far affidamento su esperto design per interni che realizzerà per voi la casa dei vostri sogni.

Come abbinare i colori delle pareti: colours for life Auro per una scelta sicura


Come abbinare i colori delle pareti


Come abbinare i colori delle pareti della tua casa in modo naturale ed ecologico? Che tu preferisca colori pastello e chiari o tonalità più forti, troverai la colorazione che fa per te nella nostra vasta gamma di pitture ecologiche per interni COLORS FOR LIFE che contiene quasi 800 tonalità. 

Cosa aspetti? Scegli il tuo colore e trasforma subito la tua casa! Per maggiori informazioni sui prodotti Auro: 3394161816 Marco Ricci info@eco-habitat.it


Oggi, con la diffusione del COVID-19, la salubrità degli ambienti interni è fondamentale e, con Auro, la si ottiene in un attimo!
 

Nessun commento:

Posta un commento