giovedì 30 aprile 2020

Come pulire il parquet: cura e manutenzione

Il parquet è un materiale pregiato che necessita di molta cura e manutenzione. E' versatile e rende gli ambienti domestici eleganti e accoglienti. Un materiale vivo, che non solo non passa di moda ma che anzi è diventata una tendenza per eccellenza dell’arredamento di molte abitazioni. Dona un atmosfera calda e confortevole, infatti è possibile camminare a piedi nudi sul parquet in contatto diretto con questo materiale antico e naturale. Ma come pulire il parquet conservando le sue proprietà intatte? Scopriamolo in questo articolo.

Come pulire il parquet


Bello ed elegante, ma come pulire il parquet senza rischiare di rovinarlo?
Niente paura, basterà seguire le regole base e il nostro parquet rimarrà intatto. Prima di ogni cosa non bisogna sottovalutare la pulizia quotidiana di un pavimento in legno: togliere la polvere con l'aiuto di un panno elettrostatico o di un aspirapolvere con spazzole adatto a questo tipo di superficie e successivamente  passare uno straccio in microfiibra ben strizzato. Per il lavaggio vero e proprio si consiglia di non versare mai direttamente l’acqua su di esso, non utilizzare ammoniaca, candeggina o detersivi schiumosi, ma prodotti di buona qualità adatti alla cura del pavimento. E quale metodo migliore se non quello di usare prodotti naturali ed ecologici che proteggono il legno e la nostra salute?

Come pulire il parquet con i prodotti naturali Auro

Ecohabitat fornisce linee guida su come pulire il parquet e prodotti naturali che provengono dall'azienda leader del settore Auro.


Pulizia e cura del parquet con Auro n. 661



Come pulire il parquet: cura e manutenzione


Adatto per parquet trattati ad olio, cera e verniciati. Ideale anche per cotto, sughero e laminati. Ha un effetto antistatico e conserva la naturale bellezza del legno grazie all'effetto cerante. Rimuove tutto lo sporco e protegge il vostro parquet. Ha una profumazione delicata di agrumi ed è diluibile con acqua.
Inoltre per la cura e manutenzione del parquet si consiglia:

Cera d’api preparata per parquet e mobili Auro 171


Come pulire il parquet: cura e manutenzione




Cera solida adatta per mobili e pavimenti. Si tratta di un balsamo di cera d’api e vegetale in cui non sono presenti tracce di solventi. Utilizzato per interni, è utile per nobilitare e proteggere superfici di legno o altri materiali, come sughero o cotti non smaltati, tavolati, trasparente naturale. Usato anche per pavimenti in legno che non sono sottoposti a stress.

Oggi, più che mai, con la diffusione del Coronavirus, la salubrità degli ambienti interni è estremamente necessaria e, con Auro, la si ottiene in modo facile e veloce!

Per maggiori informazioni sui prodotti Auro: 3394161816 Marco Ricci info@eco-habitat.it

Nessun commento:

Posta un commento