lunedì 20 marzo 2023

Sapone ecologico fai da te

È possibile creare un sapone ecologico fai da te? La risposta è sì! Ecco cosa ti serve per preparare in modo semplice e veloce il tuo sapone naturale.

Per realizzare il tuo sapone ecologico, dovrai procurarti:

  • Olio extravergine di oliva,
  • Olio essenziale,
  • Sapone di Marsiglia,
  • Buccia di limone e di arancia,
  • Frullatore e grattugia,
  • Carta velina,
  • Stampi (no alluminio).

Ora passa all’azione! Crea il tuo sapone ecologico fai da te

Sei pronto per creare il tuo sapone in modo facile e veloce?

Sapone ecologico fai da te


In una tazza d’acqua aggiungi scorze di limone e di arancia; frulla tutto. Passa il composto in pentola e grattugia 300 gr di sapone di Marsiglia (puro senza profumazione).

Unisci le scaglie nella miscela in pentola. Cuoci a bagnomaria per 15 minuti e con attenzione mescola per evitare che si attacchi. Successivamente aggiungi 4-5 cucchiai di olio di oliva e un cucchiaio di olio essenziale (della fragranza che preferisci) che darà il profumo al tuo sapone.

Ora non ti resta che aspettare che si raffreddi e, quando il composto si ammorbidisce, prepara gli stampi. Usa un po’ di talco per evitare che si attacchi alla confezione dello stampo. Versa il tutto all’interno degli stampi e aspetta che si raffreddi.

Il sapone solidificato nella forma che desideri deve essere posato su un foglio di carta velina e girarlo per qualche giorno in modo che si raffreddi in modo uniforme.

A questo punto il tuo sapone è pronto per essere usato!

 

Sapone ecologico: alternativa Auro

Sapone per mani Auro 490

Il sapone mani AURO è vegetale e delicato, senza profumi, perfetto per un uso ripetuto. AURO 490 è un sapone ecologico ed inodore, derivante dalle migliori materie prime 100% naturali.

Sapone per mani Auro liquido 491

AURO 491 è un sapone liquido per mani vegetale, privo di profumi naturali. Completamente naturale, è ideale per un uso frequente.

Per maggiori informazioni sui prodotti AURO: Marco Ricci, cell. 3394161816, e-mail info@eco-habitat.it.

 

Nessun commento:

Posta un commento