giovedì 30 marzo 2023

Colorare le uova di Pasqua con Auro: dipingere in modo naturale

Si avvicina la Pasqua e si avviano i preparativi per celebrare la festività a casa, in compagnia della propria famiglia. Tra queste attività, una delle più diffuse è quella  di colorare e decorare le uova, in compagnia dei più piccoli. Ma come colorare le uova di Pasqua in modo naturale? Ecco come crearle in modo divertente e completamente Bio con Auro.

Colorare le Uova di Pasqua con Auro


L'uovo, nella tradizione pasquale è un simbolo di (ri)nascita della vita. Il gesto di  colorare le uova non ha, però, origine cristiana. In epoca romana, infatti, era usanza sotterrare le uova dipinte di rosso, come buono auspicio per i nuovi raccolti. Successivamente, come tante altre tradizioni pagane, questa pratica diventa parte dalla nuova religione dell'impero. 


Oggi, la pratica di dipingere le uova è legata alla festività di Pasqua, per la gioia dei più piccoli.

Uova colorate in modo naturale 


Con i nostri prodotti 100% naturali della linea Auro è possibile dipingere le uova in modo ecologico e sicuro. 

Procedimento: bollire le uova per circa 8/10 minuti. Quando le uove risultano essere ‘sode’, diluire in acqua il contenuto di una bustina di AURO 500. In questo modo si ottiene il pigmento desiderato. Preparato il composto potete scatenare la vostra immaginazione dipingendo le uova come preferite, con creatività e divertimento. 


Colorare le Uova di Pasqua con Auro
AURO n. 500 è un prodotto ideato per dipingere le uova in maniera assolutamente naturale, mantenendo le sue proprietà e restando commestibili. Ogni confezione contiene cinque colori diversi da poter combinare tra di loro. Il prodotto è biologico e sicuro, ma in caso di intolleranze al glutine o celiachia, non si consiglia di consumare le uova trattate con AURO 500: i colori contengono SEMOLA DI GRANO e MALTODESTRINE.

I migliori risultati nella colorazione si ottengono con uova dal guscio bianco.




Per maggiori informazioni sui prodotti Auro: 3394161816 Marco Ricci 

Nessun commento:

Posta un commento