martedì 28 giugno 2022

Colori pastello per interni

I colori pastello per interni possono essere considerati una nuova tendenza, un'evoluzione del bianco nella decorazione delle pareti di una casa. Si tratta di una scelta tra l'ampia varietà cromatica, oggi sempre più diffusa, per un design fresco e luminoso.  I colori pastello per le pareti della nostra casa, regalano, infatti, molta luce e serenità, contribuendo a creare un’atmosfera confortevole, ma anche elegante.

Colori pastello per pareti soggiorno

Colori pastello per interni
I colori pastello sono adatti per le pareti del soggiorno in quanto regalano all'ambiente serenità e luce. Le pareti tinteggiate con toni pastello, come il giallo o il viola, renderanno lo spazio accogliente. In questo modo il soggiorno sarà il vero protagonista della vostra casa, cosi come deve essere, possedendo un aspetto invitante pronto per accogliere amici e parenti. Le nuance scelte si adattano a ogni genere di stile. Anche in un arredamento classico, dove il legno è l'elemento principale della stanza, il marrone, se combinato nella giusta sfumatura, può diventare una nuance pastello. Le sue sfumature più chiare, come il beige, si sposano sulle pareti di un soggiorno. I colori leggeri, infatti, si abbinano perfettamente al legno conferendo alla stanza un'atmosfera delicata. I colori pastello, in tutte le tonalità, miglioreranno non solo l’ambiente ma anche il vostro umore rendendolo più sereno e tranquillo.






Esistono altri motivi per scegliere queste tonalità per le pareti della vostra casa:
 
  • hanno un effetto rilassante: posseggono proprietà calmanti;
  • permettono di avere un effetto ottico tale da rendere gli ambienti più ampi;
  • donano freschezza e leggerezza;
  • garantiscono un design semplice ma allo stesso tempo con una personalità unica;
  • non passano di moda;
  • romantici ed eleganti.
  • versatili.

Con le loro sfumature, i colori pastello trasmettono sensazioni di benessere, positività e di energia.

Sono tonalità luminose e fresche che ricordano i colori dei gelati e delle caramelle e si abbinano perfettamente con lo stile shabby chic, ma sono ideali anche per altre tipologie di arredamento, come ad esempio il vintage.

Quale tonalità scegliere per la vostra casa?

Per le pareti della cucina e del soggiorno sono molto diffusi i toni del verde che dona una carica energetica all'ambiente. Molto usato è anche l’azzurro, perfetto per la camera da letto e altre stanze della casa. Inoltre le sfumature del verde e del blu pastello sono molto gettonate per le pareti del bagno. Il rosa e il giallo sono ideali per soggiorno e in uno studio, oltre che in una camera da letto.

Colori pastello per interni e vernici Auro

I colori pastello della linea vernici naturali COLOURS FOR LIFE di AURO sono armoniosi e leggeri, indicati per creare un ambiente confortevole e donare luce alle pareti della vostra casa.

Colori pastello per interni Auro


E' possibile realizzare vari abbinamenti scegliendo tra le 800 sfumature disponibili nella famiglia Auro. La combinazione di verde menta fresco e rosa delicato è una tendenza, un vero e proprio must. I diversi toni, inoltre. possono essere combinati con altri colori, come il grigio chiaro o bianco crema.

Con Auro potrete avere un ambiente sano, perfettamente ecologico grazie all'utilizzo delle vernici naturali, e trasformare la vostra casa un ambiente confortevole con colori chiari e delicati. Questi prodotti naturali entrano a far parte parte di uno stile di vita consapevole e sicuro, nel rispetto della salute e dell'ambiente.

Trova la tua tonalità!

Per maggiori informazioni sui prodotti AURO: eco-habitat.it

Marco Ricci, cell. 3394161816, email info@eco-habitat.it.

Nessun commento:

Posta un commento