domenica 15 marzo 2015

Pubblicità ingannevoli 14 - Le Istituzioni

Complessivamente ho inviato 8 messaggi via PEC all'AGCM: nessuna risposta!
Strano, perchè si sente sempre dire che la PEC è il modo migliore per comunicare con la PA.....ovviamente solo se la PEC la ricevi tu!!

Anche per quanto riguarda le altre Associazioni dei Consumatori (cito Federconsumatori, Adiconsum, Codacons, fra le tante contattate) il menefreghismo più totale.....

Ora, comprendo che il mondo dell'edilizia rappresenta (rappresentava, almeno, prima della crisi che stiamo attraversando...) circa il 30%-35% del PIL, ma anche la SALUTE dei cittadini dovrebbe rappresentare qualcosa di importante, meglio, prioritario.
In altri Paesi della CE, le analisi, i confronti e le denunce su prodotti per l'edilizia di dubbia composizione o anche solo ipoteticamente nocivi sono all'ordine del giorno e le Associazioni dei Consumatori di quei paesi sono in prima linea per difendere i diritti dei cittadini: è anche vero che, diversamente all'Italia, non sono legate a Sindacati, Cooperative, etc.

Per cui, tristemente, che dire: oltre a far sentire sempre la nostra voce, impegniamoci per conoscere SEMPRE quello che ci propinano per la costruzione, finitura, manutenzione, etc. della casa/ufficio/ambiente in cui viviamo.....eviteremo così tante spiacevoli sorprese!!

Nessun commento:

Posta un commento