mercoledì 25 gennaio 2023

Vernici naturali per interni casa: caratteristiche e vantaggi

Vuoi rinnovare le pareti della tua casa e non sai quali vernici scegliere? In commercio esistono moltissime soluzioni, tra cui le vernici naturali che presentano molti vantaggi, dalla resistenza del prodotto agli effetti sull’ambiente. Le vernici naturali producono, infatti, un eccellente risultato nel rispetto della salute in quanto non sono dannosi e non contengono sostanze chimiche. Scopriamo alcuni vantaggi delle pitture naturali. 

Vernici naturali: caratteristiche e vantaggi

Le vernici biologiche sono pitture che producono un basso impatto ambientale, sicure per chi le realizza e per chi le utilizza, in quanto contengono componenti naturali.

Esistono tante ragioni per cui scegliere una pittura naturale, tra cui:

·       Assenza di sostanze volatili nocive e irritanti. Questa caratteristica rende le vernici naturali ideale per gli ambienti interni di una casa, come la camera dei bambini e per soggetti allergici e asmatici.

·       Permettono la naturale traspirazione del materiale trattato. Le pareti, infatti, dovrebbero fungere da filtri. Una pittura naturale garantisce il mantenimento di un perfetto equilibrio dell’umidità tra interno ed esterno della casa, consentendo una maggiore salubrità negli ambienti in cui viene applicata.

·       Attraggono le polveri sottili. Le vernici naturali sono in grado di “bonificare” l’aria negli ambienti domestici.

·       Sono inodori. Possono essere applicate a finestre chiuse, consentendo di soggiornare nell’ambiente riverniciato anche subito dopo l’applicazione.

 

Inoltre, tra i vantaggi che caratterizzano la scelta di una vernice naturale vi è il tipo di resa: la resistenza del colore sarà identico a quello garantito da prodotti chimici,

La vernice ecologica si smaltisce in modo rapido quindi si guadagna in termini economici per lo smaltimento se si dovesse gettare la vernice in più che rimane al termine del lavoro. Chi acquista, può contare su una vernice sicura grazie allo stesso marchio riportato sulla confezione.

Infine, proteggiamo il nostro ambiente in quanto non è una vernice inquinante e difficile da smaltire. La vernice ecologica risolve, dunque molti problemi, e allo steso tempo permette di rinnovare il design interno donando un tocco nuovo alla casa!

Vernici ecologiche AURO



Vernici naturali per interni casa: caratteristiche e vantaggi


Auro è l'azienda leader nel settore per la realizzazione e distribuzione di vernici naturali. Ha ideato un sistema di colorazione automatico che prevede paste di pigmenti ecologiche. Inoltre, utilizza pigmenti di origine minerale che permettono di ottenere tonalità più forti per avere pareti ecologiche e colorate in base a ogni esigenza.

Per le pareti interne hai una vasta scelta di prodotti naturali, tra cui la vernice per pareti Premium n. 555, la pittura con argilla di alta qualità n. 535, entrambi disponibili in quasi 800 colori. Scopri anchela nostra speciale vernice murale Ecolith per interni n. 584, disponibile in 134 tonalità diverse.

Colours for life: colori e sfumature per ogni tipo di design


Vernici naturali per interni casa Auro: vantaggi
Qual è il colore perfetto per le pareti della tua casa? Colours for life, la linea di vernici naturali Auro, ti permette di sceglie tra diverse tonalità e sfumature, neutre o colorazioni più forti. Avrai a disposizione quasi 800 tonalità differenti! Vernici perfette anche per riparazioni o ristrutturazioni.

Le vernici COLORS FOR LIFE Auro hanno l’enorme vantaggio di essere prive di emissioni. Le paste di pigmenti sono naturali al 100 %. L'agente legante bio-sviluppato Replebin ® auto-sviluppato si lega con la sua origine nell'amido vegetale e i pigmenti minerali formano tonalità più forti e colorate, senza dover ricorrere a pigmenti sintetici.

Trova la tua colorazione preferita!

Oggi, con la diffusione del COVID-19, la salubrità degli ambienti interni è fondamentale e, con Auro, è assicurata.

Per maggiori informazioni sui prodotti Auro: 3394161816 Marco Ricci info@eco-habitat.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento