venerdì 28 febbraio 2020

Come scegliere il colore delle pareti del proprio ufficio: produttività e benessere


È nota, anche grazie a numerosi studi, l’influenza dei colori sul nostro organismo. La tecnica terapeutica della medicina naturale, la cromoterapia, afferma che i colori sono onde di energia che agiscono sull'uomo a vari livelli: fisico, mentale ed emozionale.
Il colore, dunque, è uno strumento efficace che migliora il benessere generale dell’uomo cosi come la permanenza in vari luoghi come ad esempio quello di lavoro aumentandone il rendimento e influendo sulla comunicazione aziendale.

È utile, quindi, cercare di rendere il luogo di lavoro più accogliente e stimolante. con l’utilizzo del colore giusto per le pareti in modo da avere effetti positivi psicofisici.

Quale colore scegliere per le pareti del proprio ufficio?
La scelta del colore per le pareti del proprio ufficio è fondamentale. Ma quali colori usare? Studi dimostrano che l’esposizione diretta ai colori caldi, come il rosso e l’arancio, provoca un’accelerazione della circolazione sanguigna e aumenta la vitalità. Il rosso, però, risulta troppo eccitante ed aggressivo, per cui è consigliato usare con parsimonia in modo da dare il giusto vigore per essere attivi senza creare troppo eccitazione e stress. L’arancione stimola la creatività e dunque è il colore più indicato contro la fatica e lo stress. Questo colore, accompagnato con un verde luminoso, stimola atteggiamenti amichevoli e favorisce il coinvolgimento mentale sul lavoro da svolgere.
Anche il giallo, agendo sulla parte sinistra del cervello, è un colore consigliato in quanto stimola l'apparato locomotore e la sfera intellettiva permettendo lo sviluppo di funzioni mentali come l'attenzione e l'apprendimento.

Colore pareti ufficio: proposta Auro
Oggi consigliamo, per il colore delle pareti del vostro ufficio, 3 colori AURO che rendono l’ambiente un luogo stimolante ed accogliente.
 Colore delle pareti del proprio ufficio


Pure Melon

Come appena ribadito, le tinte calde sono le più indicate per la creatività, e il buonumore nonché per la resistenza alla fatica e allo stress. Tuttavia, per un luogo di lavoro che sia vivace, ma sobrio, il nostro consiglio è di concentrarsi sulla tinta Pure Melon AURO, nuance fresca e rilassante. Si tratta di una tonalità meno aggressiva del rosso. La sfumatura che vi proponiamo è adatta per le sezioni più operative, che hanno bisogno di quella energia in più per mantenere un elevato standard d’eccellenza.


Spring Green

Il verde è uno dei colori di punta del 2020 grazie alle sue proprietà rilassanti. Lo Spring Green AURO è la tinta ideale per un’ambiente che richiama l’etica e la disciplina. Colore positivo e sinonimo di sostenibilità, il verde è particolarmente indicato per le aree relax e le sale meeting. Spring green AURO, è una sfumatura riflessiva che invita a riflettere sulle proprie decisioni e favorisce la calma e il benessere.

Avana Cigar
La tenue sfumatura di un sigaro Cubano, è il perfetto per decorare gli uffici dedicati ai top manager della vostra azienda. Stile, classe e sofisticatezza, ammanteranno le pareti con un sapore tipicamente vintage. Il marrone richiama la sofisticatezza e la solidità, immagine perfetta per un manager di successo su cui si può contare.

Per Approfondire:
http://www.auroitalia.it/cartella_colori/


Per maggiori informazioni sui prodotti Auro: 3394161816 Marco Ricci info@eco-habitat.it


Nessun commento:

Posta un commento