mercoledì 13 agosto 2014

Pubblicità ingannevoli - 1

L'anno scorso una nota azienda italiana produttrice di pitture, smalti, vernici, etc. nel presentare una sua nuova linea esordisce con lo slogan "100% naturale perchè 100% acrilico"....
Ora, pur essendo vero che i componenti acrilici sono (+ o -) emulsionabili nell'acqua, sono pur sempre derivati da sintesi petrolchimica....e l'acqua è il solo elemento naturale presente in questi prodotti!

Una volta fatta notare l'evidente contraddizione al Direttore Marketing durante una importante Fiera nazionale, lo slogan è stato modificato in un generico "....amico dell'uomo e dell'ambiente." 

Eppure lo stesso Direttore Marketing non potè negare che, in caso di smaltimento dei residui dei prodotti, questi dovevano essere trattati come "rifiuti speciali".

Il tutto, ovviamente come tante (tutte?) altre Aziende produttrici, evitando di segnalare in etichetta tutti i componenti.


Nessun commento:

Posta un commento