martedì 27 ottobre 2020

Cappotto termico naturale in sughero

Gli isolanti naturali sono ideali per un ambiente domestico in quanto possiedono un valore elevato di inerzia termica, ovvero una buona massa e una bassa conduttività. Questi materiali possono essere diversi come fibra di legno, paglia, canapa, cellulosa, sughero. Possono assorbire o trattenere calore e rilasciarlo prima che lo stesso entri nella casa. Scopriamo il cappotto termico realizzato in sughero e prodotto da LIS.

Cappotto termico in Sughero

Gli isolanti naturali della Lavorazione Italiana del Sughero (LIS) includono un cappotto termico esterno e un cappotto termico interno realizzati in sughero. L’isolamento della parete è possibile con il sistema “a cappotto” interno (o esterno) mediante l'uso di pannelli in sughero naturale compresso ad alta frequenza di tonalità biondo. E'privo di impurità, a tronco di piramide e bordi smussati; taglio dritto e spessori e peso di 140/160 Kg/mc circa.
I pannelli sono applicati sul lato interno oppure interno della parete intonacata pulita tramite l'uso di una pasta adesiva traspirante GEOLIS stesa sulla superficie del pannello. Successivamente si effettua una rasatura dei pannelli e per concludere una finitura con velo d'intonaco.
I pannelli prodotti da LIS permettono un perfetto isolamento termico e acustico in maniera completamente naturale e inoltre garantiscono una casa protetta da muffe e umidità.
 

Cappotto termico: Ecobonus 2020

Cappotto termico naturale in sughero

Il Consiglio dei ministri ha approvato il Decreto Rilancio Ecobonuns e Sismabonus  e prevede, agli articoli 119 e 121, una detrazione pari al 110% sulle spese sostenute per interventi di ristrutturazione dell'edificio come riqualificazione energetica (tra cui cappotto termico). La detrazione fiscale del 110% è valida per i lavori svolti dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 e sarà suddivisa in 5 rate di pari ammontare.


Per maggiori informazioni sui prodotti LIS: Marco Ricci, cell. 3394161816, email info@eco-habitat.it.

Nessun commento:

Posta un commento