sabato 17 ottobre 2020

Verniciare un mobile antico? Segui queste 5 regole!

Ti stai chiedendo come verniciare un mobile antico e se esistono regole specifiche da seguire? La risposta è sì! Scopri cosa fare per avere un risultato perfetto!

Come verniciare un mobile antico in modo facile seguendo 5 semplici regole


Verniciare un mobile antico? Segui queste 5 regole!

Come pitturare un mobile antico? Per rinnovare e restaurare i mobili antichi presenti nella nostra casa basta seguire alcune semplici regole che descriveremo di seguito.

  1. Per cambiare il look del vostro mobile, consigliamo di usare un colore neutro che si intoni con l’ambiente circostante. Nel caso di un comodino o di un armadio, per esempio, è possibile utilizzare varie tonalità: dipingere una superficie di nero, e il resto in bianco o grigio. Le ultime tendenze suggeriscono la combinazione di mobili bianchi con l'aggiunta di dettagli in color pastello nei cassetti e nelle ante.
  2. Non pitturare mai il retro, ovvero la schiena, del mobile.
  3. Carteggiare seguendo le venature del legno: questo permette di evitare di rigare il  legno perdendo cosi il suo valore.
  4. Non utilizzare vernici in spray o rulli. E' necessario usare un buon pennello per non rovinare il mobile ma bensì preservarlo.
  5. Finitura naturale: non usare vernici protettive ma altri prodotti come cere.

 

Come verniciare un mobile antico con prodotti naturali AURO

Verniciale un mobile antico con prodotti naturali? L'uso di vernici naturali può rappresentare un buon punto di partenza per realizzare una casa eco-friendly, seguendo una filosofia eco-sostenibile nel rispetto della salute e del benessere psico-fisico. Con Auro è possibile utilizzare prodotti naturali di alta qualità adatti per mobili e per altre superfici.

Auro Vernice per Velatura bianca n°160-90 permette di evitare il tipico ingiallimento dell’abete che compare a causa dell’ossidazione. Tale prodotto mantiene l'aspetto naturale del legno.

La cera è consigliata come migliore finitura per un tipo di mobile in legno come una libreria, sia per la pulizia ordinaria che la manutenzione nel tempo. Si consiglia di usare 1 o 2 mani di Auro Cera Liquida n°187, sicura e semplice da applicare. Per la manutenzione si consiglia invece Auro Emulsione per pavimenti e mobili n°431, da usare solo quando è necessario mediante un panno di fibra naturale inumidito con acqua.

AURO 171

Cera solida per mobili e pavimenti senza solvente

Il Balsamo di cera d'api e cera vegetale non contiene solvente, Il prodotto è trasparente ed è adatto per interni. Ideale per proteggere le superfici in legno, in particolare mobili, sughero e piastrelle non smaltate e per pavimenti.

AURO 126

Olio Duro - Olio Lacca per mobili e pavimenti

L'olio Lacca di Auro è un impregnante trasparente adatto per interni a base di olio duro.  Risulta essere permeabile al vapore, per il trattamento delle superfici come sughero, legno e piastrelle non smaltate. Ideale anche per pavimenti.


Per maggiori informazioni sui prodotti AURO: Marco Ricci, cell. 3394161816, email info@eco-habitat.it.

Nessun commento:

Posta un commento