giovedì 1 dicembre 2022

I vantaggi dei pannelli in sughero nell’edilizia

Il sughero può essere impiegato come isolante termico naturale per la nostra casa in quanto ha una buona massa e bassa conduttività. Si tratta di un materiale in grado di assorbire o trattenere il calore. Oggi il sughero è molto diffuso nel campo dell'edilizia. Scopriamo in questo articolo quali sono vantaggi di questo materiale resistente e inalterabile.

Rivestimenti in sughero: proprietà 

Il sughero è un materiale 100 % naturale che ha origine dalla quercia da sughero, la sughera.  La corteccia dell’albero è come un frutto che può essere raccolto senza che gli alberi vengano abbattuti. L'impatto sull'ambiente è, quindi, pari a zero.

In edilizia sono molto usati i rivestimenti in sughero per interni, soprattutto per pareti e pavimenti.

I pannelli di sughero consentono un perfetto isolamento di ogni stanza: un cappotto termico preserva l'ambiente: in inverno dal freddo e in estate dal caldo garantendo temperature ottimali. Tale rivestimento rende l’ambiente più confortevole e abitabile e permette un risparmio in termini economici.

Il sughero, inoltre, ha proprietà fonoassorbenti: riduce il rumore proveniente dall’esterno o dalle altre stanze. In tal modo si ottiene un’acustica migliore.

Il sughero è:

·                 Igienico,

·                 Inodore,

·                 Non tossico.

 

·                 Asettico,

·                 Anallergico,

·                 Antistatico.

 

 

 

 

 

Vantaggi pannelli in sughero

 

Ecco alcuni benefici derivanti dall’uso dei pannelli in sughero per la propria casa:

 

·       Il sughero e la sua produzione ha un impatto benefico sull’ambiente: non lo danneggia grazie ai i sughereti che possono essere un ottimo habitat per diverse specie animali e vegetali. Inoltre, combattono il fenomeno del surriscaldamento globale.

 

·       Il sughero garantisce un design personale e uno stile unico alle pareti della vostra casa. Tra le varie alternative i più ecologici sono i pannelli in sughero e i più eleganti e usati sono i rivestimenti murali.

 

·       Lato umano e morale: questo materiale naturale impiegato per l’arredamento della propria casa porta numerosi benefici sia dal punto di vista pratico, ma anche sotto il profilo morale. Il sughero, infatti, oltre ad essere un eccellente elemento isolante, è anche un materiale ecosostenibile e naturale. Si promuove uno stile di vita sano e sicuro per l’ambiente e la salute.

 

Rivestimenti in sughero per interni: pannelli LIS

LIS (Lavorazione Italiana del Sughero) è leader nel settore in Italia per la produzione di materiali in sughero naturale. I rivestimenti prodotti sono pannelli naturali in sughero ad alta densità e compresso. Sono impiegati per un perfetto isolamento acustico e termico.


Vantaggi pannelli in sughero

 

Tali materiali impediscono la formazione di umidità, muffe, condense. Può essere usato anche come isolante per il pavimento. 

LIS come eccellenza italiana garantisce alta qualità ed efficienza, in grado di offrire alte prestazioni ed un’ottima resa estetica. I prodotti sono completamente naturali ed ecologici e sono traspiranti e resistenti al tempo.

Scopri tutti i prodotti in sughero LIS.

Per maggiori informazioni:

www.eco-habitat.it

Cell. 3394161816 Marco Ricci, email info@eco-habitat.it

 

Nessun commento:

Posta un commento