martedì 3 dicembre 2019

Trattamento libreria in legno abete con le pitture Auro


Il trattamento di una libreria in legno abete richiede una particolare cura e delicatezza nel rispetto del materiale naturale di cui è costituita.
Quali prodotti è necessario usare per mantenere bianco il colore dell'abete ed avere una superficie protetta e di facile pulizia?

Libreria in legno abete: trattamento con i prodotti Auro


La cera è consigliata come migliore finitura per un tipo di mobile quale la libreria, sia per la pulizia ordinaria che la manutenzione nel tempo. Auro Vernice per Velatura bianca n°160-90 evita il tipico ingiallimento dell’abete che compare nel corso del tempo a causa dell’ossidazione. Tale prodotto aiuta a mantenere l'aspetto naturale del legno come il gradevole colore bianco del legno appena tagliato. Per la finitura con cera si consiglia di utilizzare 1 o 2 mani di Auro Cera Liquida n°187, semplice da applicare, ma di sicuro effetto. Mentre per la manutenzione si consiglia Auro Emulsione per pavimenti e mobili n°431, da usare quando lo si ritiene opportuno, con un panno di fibra naturale inumidito con acqua.





Vernice per libreria in legno abete: le pitture Auro sono sicure per chi soffre di allergie?



Non esiste una risposta semplice in quanto ogni caso quando si affronta il trattamento di una libreria in legno abete e per altri mobili della casa si ci chiede se le vernici usate possono provocare danni o allergie. Non esiste una semplice in questo caso. La reazione è diversa da individuo ad individuo e dipende da quale ingrediente agisce come causa scatenante e innesca una reazione allergica.  La casa produttrice Auro si occupa di verificare e controllare tutti gli ingredienti e ciò contribuisce alla individuazione di uno o più che nel tempo possono essere problematici. Si raccomanda di eseguire alcuni semplici test prima dell'utilizzo se avete la consapevolezza di allergie o sensibilità e se ci possano essere problemi o meno. La maggior parte delle persone che soffre di allergie è più facilmente in grado di tollerare i colori Auro in quanto sono a base di acqua e esenti da VOC. Questo è il motivo per l’azienda ha ottenuto il punteggio più alto nella relazione di prova sulle vernici esenti da chimica di sintesi.


Per maggiori informazioni sui prodotti Auro: 3394161816 Marco Ricci
                                                info@eco-habitat.it



Nessun commento:

Posta un commento