giovedì 16 luglio 2020

Come rendere una casa ecosostenibile

Oggi tutti noi conosciamo la necessità di preservare l’ambiente in cui viviamo rendendolo sano e sicuro. Ma come rendere una casa ecosostenibile e acquisire abitudini green nel rispetto della nostra salute?


Come rendere una casa ecosostenibile: consigli utili


Come rendere una casa ecosostenibile: consigli utili


Esistono alcuni accorgimenti che ci guidano su come rendere una casa ecosostenibile. In tal modo si riduce il nostro impatto ambientale rendendo sicura la nostra abitazione. Ecco alcuni consigli utili per riuscirci: 
  • Il primo consiglio è quello di installare finestre isolanti. Questi infissi permettono di ottimizzare i consumi di gas che proteggono le temperature interne in inverno. Le finestre con doppi vetri in estate impediscono al calore di entrare in casa. Per l'isolamento termico è acustico è possibile usare anche pannelli prodotti con sughero e creare cappotti termici.
  • Una casa green non può fare a meno di una “bolletta ecologica”. Oggi ogni persona può scegliere di applicare una tariffa che più si adatta alle proprie esigenze che consente di evitare sprechi di energia.
  • Una abitazione green, inoltre, è una casa costruita secondo i criteri della bioedilizia. Bastano piccoli interventi per renderla più sostenibile senza la necessità di ristrutturarla da capo: vernici naturali e materiali riciclati e altre soluzioni eco che il mercato oggi ci offre.
  • Un altro aspetto importante per una casa ecosostenibile è il riciclo, molto importante per la natura e per l’ecosistema. Anche la raccolta differenziata risulta molto utile se fatta nel modo corretto.
  • Vivere in una casa rispettosa dell’ambiente è possibile anche attraverso la scelta di un arredamento consono alla nostra missione green. In questo modo avremo una casa sana ma anche bella e confortevole.
L'ultimo suggerimento, ma non meno importante, su come rendere una casa ecosostenibile è proteggere l'abitazione dai danni prodotti dall'elettrosmog. Per tale ragione si possono usare vernici naturali adatte come la pittura schermante Safe Shield di Auro. Questa soluzione è indicata per la difesa dagli effetti dei campi elettromagnetici (incluso il 5 G). Safe Shield è una vernice naturale che permette un’ampia schermatura dai campi elettromagnetici a bassa e ad alta frequenza, grazie alle proprietà conduttive che creano una cappa protettiva. La pittura Safe Shield è consigliatissima per una casa sicura e protetta.

Nessun commento:

Posta un commento