lunedì 22 giugno 2020

Cera d'api: benefici e uso versatile

La cera d’api, secreta dalle ghiandole ciripare addominali delle api, viene impiegata nella costruzione degli alveari. Già nell'antico Egitto aveva un ruolo fondamentale in ambito tecnico e nei rituali religiosi. Scopriamone gli impieghi e i benefici.

Cera d'api: benefici e materia prima in vari settori


La cera d’api è uno dei prodotti dell’alveare più ricco di proprietà utili per la nostra salute. I benefici che può portare sono molti da renderla una preziosa sostanza che si utilizza in vari settori. Oggi, infatti, la cera d’api è un importante materia prima per numerosi impieghi. E' molto versatile e facilmente lavorabile. Generalmente viene prodotta fra Aprile e Luglio, durante il picco di nettare dovuto alle fioriture. Il suo utilizzo spazia dalla cosmetica alla la cura della persona, come antidolorifica ed espettorante (nei casi di raffreddoreasmabronchite, gengive infiammate e sinusite fino alla manutenzione della casa. Possiede elevate proprietà emollienti e anti-disidratanti.
Grazie alla vitamina A presente, la cera d’api favorisce la rigenerazione delle cellule. Inoltre aiuta  la guarigione delle ferite ed è perfetta per combattere prurito, eczemi, dermatiti, e altre malattie della pelle.

Cera d’api nei prodotti AURO


Cera d'api: benefici e uso versatile


AURO, utilizza esclusivamente cere non trattate, lisce e da allevamenti certificati. La casa tedesca del marchio produce prodotti naturali a base si cerca d'api utili per la pulizia e per la cura e manutenzione del legno. La cera compare è presente leggermente saponificata e le sue proprietà emulsionanti contribuiscono a stabilizzare le materie prime dei prodotti. Tra questi presentiamo:

AURO 171 Cera solida per mobili e pavimenti senza solvente


Si tratta di un balsamo di cera d'api e cera vegetale che non contiene solvente; è trasparente, usato per interni. Adatto per nobilitare e proteggere superfici in legno, mobili, sughero e piastrelle non smaltate. Ideale anche per pavimenti e per uso professionale ed industriale.


Auro permette la salubrità degli ambienti interni. Prova anche Auro n. 471 ideale per la sanificazione degli ambienti grazie al contenuto di alcool naturale (derivante dalle patate).
Per maggiori informazioni: 3394161816 Marco Ricci, email info@eco-habitat.it

Nessun commento:

Posta un commento